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Nelle nostre FAQ trovate la risposta a tutte le domande più frequenti su credito, leasing e finanziamento. 

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Informazioni generali

Cambiamenti di indirizzo in Svizzera 
I cambiamenti di indirizzo possono essere comunicati preferibilmente per telefono al numero 0800 40 40 42 o in forma scritta con firma originale per posta al seguente indirizzo: BANK-now SA, Casella postale, 8810 Horgen.
Importante: indicare l’indirizzo vecchio e nuovo con la data d’inizio e, ove possibile, anche il numero del contratto.

Cambiamenti di indirizzo all’estero 
Il nuovo indirizzo all’estero deve essere comunicato esclusivamente per posta con firma originale.
Importante: indicare l’indirizzo vecchio e nuovo con la data d’inizio e, ove possibile, anche il numero del contratto.
Inoltre, in caso di trasferimento all’estero è necessario pagare l’intero debito residuo. Per domande in caso di trasferimento all’estero, i nostri consulenti sono a completa disposizione al numero di telefono 058 900 51 66.

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Ha delle domande o desidera ulteriori informazioni sul suo credito?
Telefoni alla service hotline gratuita al numero 0800 40 40 42 dalle 8.00 alle 18.00.

In caso di domande sul leasing, voglia telefonare alla service hotline gratuita al numero 0800 40 40 43.

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Può inviare i documenti a info@bank-now.ch

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Può ordinare la documentazione al numero di telefono 0800 40 40 42.

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Se non è in grado di pagare puntualmente la rata del credito, voglia contattarci per telefono. Verifichiamo volentieri la possibilità di un blocco dei solleciti. Se non è in grado di pagare la rata, a seconda del contratto abbiamo altre opzioni, per esempio una pausa nel pagamento delle rate o una dilazione di pagamento. Siamo a completa disposizione al numero 0800 40 40 42.

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Il tasso d’interesse effettivo viene calcolato in base alla solvibilità e comunicato al mutuatario dopo la verifica della richiesta.

La solvibilità indica la capacità di una persona di rimborsare i debiti contratti. In base alla solvibilità si può desumere la probabilità con cui un cliente di leasing o di credito sarà in grado di effettuare i rimborsi necessari. La capacità di credito viene verificata nel campo d’applicazione della Legge federale sul credito al consumo. Oltre alla capacità di credito, viene verificato anche il merito di credito con cui si analizza se il cliente è degno di fiducia in virtù della sua storia creditizia.
 

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Dal 1° luglio 2016 il tasso d’interesse massimo è sceso al 10%. Al fine di ottenere una riduzione dei tassi per un contratto esistente, deve essere presentata una nuova richiesta. Può farlo direttamente tramite il nostro modulo online oppure telefonicamente al numero 0800 40 40 42. 

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BANK-now sottostà al segreto bancario e può rilasciare informazioni a persone terze solo con una procura firmata personalmente. 

Modulo di procura di BANK-now 
Per richiedere una procura per una terza persona, è necessario un modulo di procura di BANK-now. Può telefonarci al numero 0800 40 40 42 e le invieremo il modulo.
Compilare il modulo di procura in tutte le sue parti e inviarlo debitamente firmato per posta a: BANK-now SA, Casella postale, 8810 Horgen.
 

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Il prodotto di leasing LEASE-now prevede il pagamento di una rata mensile per l’utilizzo del veicolo nel corso della durata del contratto, analogamente al pagamento di un canone di locazione per un appartamento. Questa rata mensile si calcola tenendo conto del prezzo di acquisto in contanti, del chilometraggio annuo, della durata del leasing, del tasso d’interesse del leasing e del rispettivo valore residuo. Al termine della durata del contratto, può restituire il veicolo al rivenditore.

Con il prodotto di credito CREDIT-now, riceverà un credito con cui acquistare il veicolo da un fornitore e potrà così pagare l’intero prezzo d’acquisto in contanti. Il fornitore non deve necessariamente ritirare il veicolo al termine della durata contrattuale perché appartiene a lei e lei lo può vendere liberamente in qualsiasi momento.

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Quale fornitore di credito ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti del cliente e della società. Adempiamo tale responsabilità attribuendo grande valore a un colloquio personale volto a tematizzare le esigenze e possibilità del cliente e a risolvere eventuali dubbi. Dedichiamo tutto il tempo necessario alle domande del cliente e gli illustriamo in anticipo i possibili rischi. Inoltre, con un rigoroso esame al momento della presentazione della domanda, assicuriamo che il cliente possa davvero permettersi il credito. L’attenta gestione della concessione del credito è quindi nel pieno interesse del cliente. (Promemoria di informazione dell’associazione finanziamento al consumo Svizzera in merito alla concessione responsabile dei crediti e ai possibili rischi del mutuatario in caso di sventure)

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Sì, BANK-now, come ogni banca e ogni società di intermediazione mobiliare in Svizzera è tenuta a sottoscrivere l’Autodisciplina «Convenzione tra esisuisse e i suoi membri».

I depositi dei clienti sono quindi garantiti fino all'importo massimo di CHF 100’000 per cliente. Come depositi valgono anche le obbligazioni di cassa depositate a nome del depositante presso la banca emittente. La garanzia dei depositi in Svizzera è assicurata da esisuisse e il sistema della garanzia dei depositi è spiegato nel dettaglio all'indirizzo https://www.esisuisse.ch/it.

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La ZEK è una centrale per l’informazione sui crediti privati, sui leasing e sulle operazioni di credito. Nella banca dati ZEK sono archiviate le informazioni relative al beneficiario del credito (p. es. nome, data di nascita, stato civile) nonché le informazioni relative alle richieste di credito e ai contratti di credito. L’accesso ai dati ZEK è riservato alle aziende aderenti.

Se vuole sapere quali sue informazioni sono archiviate presso la ZEK, può ordinare un’autocertificazione. Per conoscere la procedura, consulti il sito web della ZEK 
(www.zek.ch) alla voce «Données sur ma personne».

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In caso di cambiamento del nome, voglia inviarci una copia della nuova carta d’identità o del nuovo passaporto nonché una conferma ufficiale (atto di matrimonio, sentenza di divorzio ecc.), preferibilmente per iscritto a mezzo posta all’indirizzo seguente: BANK-now SA, Casella postale, 8810 Horgen.

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Può richiedere un credito online su bank-now.ch. Saremo lieti di fornirle la nostra consulenza anche personalmente in una filiale BANK-now nelle sue vicinanze, tramite live chat o per telefono al numero 0800 40 40 42.

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All’inizio del contratto, riceve da noi le polizze di versamento per l’anno in corso e successivamente ogni anno per gli anni successivi. Utilizzando le polizze di versamento, può pagare le rate tramite e-banking od ordine permanente (entrambi gratuiti) oppure per posta (con commissioni postali). Se opta per un ordine permanente, può richiedere l’annullamento dell’ordine di ulteriori PVR.

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Credito

Dal 1° luglio 2016 il tasso d’interesse massimo è sceso al 10%. Al fine di ottenere una riduzione dei tassi per un contratto esistente, deve essere presentata una nuova richiesta. Può farlo direttamente tramite il nostro modulo online oppure telefonicamente al numero 0800 40 40 42. 

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Il prodotto di leasing LEASE-now prevede il pagamento di una rata mensile per l’utilizzo del veicolo nel corso della durata del contratto, analogamente al pagamento di un canone di locazione per un appartamento. Questa rata mensile si calcola tenendo conto del prezzo di acquisto in contanti, del chilometraggio annuo, della durata del leasing, del tasso d’interesse del leasing e del rispettivo valore residuo. Al termine della durata del contratto, può restituire il veicolo al rivenditore.

Con il prodotto di credito CREDIT-now, riceverà un credito con cui acquistare il veicolo da un fornitore e potrà così pagare l’intero prezzo d’acquisto in contanti. Il fornitore non deve necessariamente ritirare il veicolo al termine della durata contrattuale perché appartiene a lei e lei lo può vendere liberamente in qualsiasi momento.

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Quale fornitore di credito ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti del cliente e della società. Adempiamo tale responsabilità attribuendo grande valore a un colloquio personale volto a tematizzare le esigenze e possibilità del cliente e a risolvere eventuali dubbi. Dedichiamo tutto il tempo necessario alle domande del cliente e gli illustriamo in anticipo i possibili rischi. Inoltre, con un rigoroso esame al momento della presentazione della domanda, assicuriamo che il cliente possa davvero permettersi il credito. L’attenta gestione della concessione del credito è quindi nel pieno interesse del cliente. (Promemoria di informazione dell’associazione finanziamento al consumo Svizzera in merito alla concessione responsabile dei crediti e ai possibili rischi del mutuatario in caso di sventure)

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I crediti possono essere concessi a persone con

  • domicilio fisso in Svizzera,
  • cittadinanza svizzera o un permesso di domicilio (B, C, G, L),
  • età minima di 20 anni alla stipulazione del contratto e di non oltre 70 anni alla scadenza del contratto,
  • un reddito regolare e un’eccedenza di bilancio sufficiente,
  • non più di una procedura d’esecuzione,
  • capacità finanziaria di rimborso del credito.

In generale, ai sensi della Legge federale sul credito al consumo (LCC) una concessione del credito avviene solo dopo una verifica della capacità di credito ed è vietata se conduce a un indebitamento eccessivo (art. 3 LCSI).

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Nel caso di tutte le soluzioni di finanziamento di CREDIT-now, le rate di credito sono già garantite gratuitamente per il caso di decesso. Inoltre, al momento della presentazione della domanda è possibile assicurare a titolo oneroso il pagamento di interessi e rate contro la disoccupazione per cause involontarie e l’incapacità di guadagno. Maggiori informazioni sono disponibili nelle Condizioni generali di contratto in caso di decesso e nelle CGA in caso di incapacità di guadagno e disoccupazione per cause involontarie. Per eventuali domande o dubbi saremo lieti di fornirle una consulenza al numero di telefono 0800 40 40 42.

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La verifica della domanda e la risposta avvengono in genere entro 24 ore, a condizione che tutti i documenti necessari (copia di un documento d’identità, certificato di salario ecc.) siano stati presentati. In caso di decisione positiva, verrà inviata l’offerta con il modello contrattuale per posta o tramite e-mail. Non appena riceveremo il contratto firmato, verseremo il credito desiderato direttamente sul suo conto dopo la scadenza del termine d’attesa di legge di 14 giorni. 

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Può ordinare un estratto conto al numero di telefono 0800 40 40 42. Per l’ordinazione di un estratto conto si addebitano spese amministrative per l’ammontare di CHF 30.–.

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Nel mese di ottobre di ogni anno, da BANK-now riceve gratuitamente e automaticamente per posta le polizze di versamento. Per gli ordini successivi viene addebitata una tassa amministrativa pari a CHF 30.–. Può ordinare ulteriori polizze di versamento preferibilmente al numero di telefono 0800 40 40 42.

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All’inizio di ogni anno, da BANK-now riceve gratuitamente e automaticamente per posta l’attestato d’interessi necessario. Per gli ordini successivi viene addebitata una tassa amministrativa pari a CHF 30.–. Può ordinare l’attestato d’interessi preferibilmente al numero di telefono 0800 40 40 42.

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I crediti in essere possono essere aumentati in qualsiasi momento. Il contratto di credito esistente viene sostituito da un nuovo contratto di credito. In tal caso devono essere soddisfatti i requisiti (esame del credito positivo in termini di sostenibilità del credito). Può richiedere l’aumento gratuitamente al numero 0800 40 40 42 oppure online al sito www.bank-now.ch.

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Il riscatto/trasferimento di crediti e debiti derivanti da carte di credito è possibile. Ci telefoni: saremo lieti di offrirle la nostra consulenza (telefono 0800 40 40 42).

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Tutti i contratti includono l’opzione di blocco dei solleciti. Ciò significa che si può fare una pausa di un mese e pagare due rate alla fine del mese successivo.   

Alcuni contratti (CREDIT-now, escl. credito milionario) hanno l’opzione di proroga gratuita delle rate. Ciò significa che nel mese in corso non paga nulla e il contratto si proroga di un ulteriore mese. Se il suo contratto prevede questa opzione e lei desidera avvalersene, ci chiami entro cinque giorni dalla fine del mese.

Se il suo contratto non prevede l’opzione di proroga delle rate, esiste sempre la possibilità della dilazione di pagamento. Una dilazione di pagamento ha un costo di CHF 50.– e gli interessi di mora vengono addebitati fino alla data di rimborso. È importante sapere che la durata del contratto non cambia. Ciò significa che dovrebbe provvedere a pagare la rata in sospeso entro la durata residua ma al più tardi unitamente alla rata finale.

Ci telefoni: saremo lieti di offrirle la nostra consulenza (telefono 0800 40 40 42).

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Ci chiami subito al numero di telefono 0800 40 40 42. Comunicheremo senza indugio il sinistro all’assicurazione affinché verifichi il suo caso. Inoltre, discuteremo con lei l’ulteriore procedura. 

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Può versare in qualsiasi momento un importo più elevato rispetto alla rata mensile definita.  Gli interessi vengono calcolati sempre sul saldo ancora aperto.

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Con la garanzia del tasso d'interesse, ai clienti con un CREDIT-now Classic viene garantito che, in caso di aumento del credito (nel senso di una stipula di un nuovo contratto di credito con sostituzione del contratto esistente) entro dodici mesi dalla stipulazione del contratto, otterranno almeno lo stesso tasso d’interesse (alcuni contratti ne sono esclusi). La garanzia del tasso d'interesse non può essere cumulata con altri sconti (p. es. credito milionario).

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Nel contratto viene stabilito il momento in cui scadrà la prima rata. In generale, vige la regola secondo cui se l’importo viene erogato prima del 15 del mese, la prima rata scadrà al termine dello stesso mese. Altrimenti, nel mese successivo. 

Presso BANK-now paga le rate di credito al più tardi alla fine di ogni mese. In caso di ritardo nel pagamento si applicano interessi di mora.

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In Svizzera, per legge un credito può essere erogato solo dopo un periodo d’attesa di 14 giorni. Con il pacchetto sicurezza, con CREDIT-now ha la possibilità di recedere dal contratto per altri dieci giorni a partire dall’erogazione dell’importo. In questi dieci giorni lei può rimborsare gratuitamente il suo credito. A tal fine è sufficiente una telefonata al numero 0800 40 40 42.

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Per poter elaborare una domanda ci servono:

  • obbligatoriamente una copia del documento d’identità ufficiale (passaporto, carta d’identità, licenza di condurre o libretto per stranieri (fronte e retro);
  • una copia di un certificato di reddito. 
     

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Di norma è possibile dedurre dal reddito imponibile gli interessi pagati. L’attestato d’interessi, inviato per posta a gennaio di ogni anno, deve essere allegato alla dichiarazione d’imposta.

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L’osservanza di alcuni principi aiuta a scegliere il credito più adeguato in rapporto alle sue possibilità finanziarie.

  • Si faccia un’idea chiara di tutti i suoi introiti e delle sue spese.
  • Stili il suo budget mensile personale con tutte le spese periodiche.
  • Formi accantonamenti per le spese impreviste, come p. es. riparazioni, spese per il dentista ecc.
  • Sfrutti gli ordini permanenti e il sistema di addebitamento diretto.
  • Non effettui acquisti senza pianificare e senza un esame critico.
  • Non acquisti nulla per cui non possa risparmiare durante il periodo di rimborso.
  • Scelga la forma di finanziamento giusta e richieda una consulenza.

Sia consapevole del fatto che l’assunzione di un credito/leasing al consumo può essere fonte di problemi finanziari se dopo l’accensione del credito al consumo la sua situazione delle entrate/uscite cambia sfavorevolmente a causa di eventi imprevisti, come divorzio, separazione, perdita del posto di lavoro, malattia, invalidità ecc.

Cfr. anche www.vskf.org e www.leasingverband.ch

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Leasing

Il prodotto di leasing LEASE-now prevede il pagamento di una rata mensile per l’utilizzo del veicolo nel corso della durata del contratto, analogamente al pagamento di un canone di locazione per un appartamento. Questa rata mensile si calcola tenendo conto del prezzo di acquisto in contanti, del chilometraggio annuo, della durata del leasing, del tasso d’interesse del leasing e del rispettivo valore residuo. Al termine della durata del contratto, può restituire il veicolo al rivenditore.

Con il prodotto di credito CREDIT-now, riceverà un credito con cui acquistare il veicolo da un fornitore e potrà così pagare l’intero prezzo d’acquisto in contanti. Il fornitore non deve necessariamente ritirare il veicolo al termine della durata contrattuale perché appartiene a lei e lei lo può vendere liberamente in qualsiasi momento.

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Il leasing è una forma moderna e attuale di finanziamento. Attualmente più di un’auto nuova su due viene finanziata con un leasing. Il leasing è paragonabile a un canone di locazione, viene utilizzato per veicoli nuovi e usati e consente di utilizzare un bene senza esserne il proprietario.

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LEASE-now è indicato in particolare per il finanziamento di veicoli nuovi e di veicoli d’occasione più recenti dal momento che, al termine del contratto, sia l’età del veicolo sia il chilometraggio massimo saranno limitati.

Per il finanziamento di vecchie auto usate, si raccomanda in ogni caso un finanziamento con CREDIT-now Classic oppure, se è proprietario di un’abitazione propria, con CREDIT-now Casa a un tasso d’interesse molto allettante.

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La ZEK è una centrale per l’informazione sui crediti privati, sui leasing e sulle operazioni di credito. Nella banca dati ZEK sono archiviate le informazioni relative al beneficiario del credito (p. es. nome, data di nascita, stato civile) nonché le informazioni relative alle richieste di credito e ai contratti di credito. L’accesso ai dati ZEK è riservato alle aziende aderenti.

Se vuole sapere quali sue informazioni sono archiviate presso la ZEK, può ordinare un’autocertificazione. Per conoscere la procedura, consulti il sito web della ZEK 
(www.zek.ch) alla voce «Données sur ma personne».

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L’osservanza di alcuni principi aiuta a scegliere il credito più adeguato in rapporto alle sue possibilità finanziarie.

  • Si faccia un’idea chiara di tutti i suoi introiti e delle sue spese.
  • Stili il suo budget mensile personale con tutte le spese periodiche.
  • Formi accantonamenti per le spese impreviste, come p. es. riparazioni, spese per il dentista ecc.
  • Sfrutti gli ordini permanenti e il sistema di addebitamento diretto.
  • Non effettui acquisti senza pianificare e senza un esame critico.
  • Non acquisti nulla per cui non possa risparmiare durante il periodo di rimborso.
  • Scelga la forma di finanziamento giusta e richieda una consulenza.

Sia consapevole del fatto che l’assunzione di un credito/leasing al consumo può essere fonte di problemi finanziari se dopo l’accensione del credito al consumo la sua situazione delle entrate/uscite cambia sfavorevolmente a causa di eventi imprevisti, come divorzio, separazione, perdita del posto di lavoro, malattia, invalidità ecc.

Cfr. anche www.vskf.org e www.leasingverband.ch

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Grazie a LEASE-now e CREDIT-now, le offriamo soluzioni di finanziamento per autovetture nuove o usate, caravan, veicoli commerciali leggeri fino a 3,5 t e motocicli di tutte le marche e di tutti i modelli.

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Nella maggior parte dei casi, un contratto di leasing può essere prolungato a condizioni interessanti. Contatti BANK-now prima della proroga del contratto al numero di telefono 0800 40 40 43, in modo tale che possano essere verificate le sue possibilità.

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L’ammontare della rata del leasing dipende dal prezzo di acquisto, dalla durata del contratto – maggiore è la durata, minore sarà la rata – dal tasso d’interesse del leasing, dal valore residuo e dalla prima rata di acconto.

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Per ogni contratto di leasing deve stipulare un’assicurazione casco totale per il veicolo. Per i prodotti creditizi, spetta a lei la scelta di stipulare un’assicurazione. Le raccomandiamo comunque di prendere in esame in ogni caso la stipulazione di un’assicurazione insieme al suo consulente assicurativo.

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In caso di danno totale o furto, voglia avvisarci immediatamente per telefono al numero 0800 40 40 43. Il contratto di leasing verrà annullato automaticamente. Seguirà una fattura finale ai sensi delle Condizioni generali contrattuali (CGC). Per l’utilizzatore del leasing non risultano ulteriori costi, a condizione che la copertura assicurativa sia sufficiente.

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È possibile versare un acconto fino a un massimo del 50 % del prezzo d’acquisto. Una volta effettuata la verifica della solvibilità, se necessario BANK-now può richiedere un acconto. La cauzione non è obbligatoria.

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Può intestare il suo veicolo finanziato con LEASE-now a se stesso, al coniuge nonché a componenti della stessa famiglia premesso che abbiano minimo 20 anni.

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Sicurezza

Quale fornitore di credito ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti del cliente e della società. Adempiamo tale responsabilità attribuendo grande valore a un colloquio personale volto a tematizzare le esigenze e possibilità del cliente e a risolvere eventuali dubbi. Dedichiamo tutto il tempo necessario alle domande del cliente e gli illustriamo in anticipo i possibili rischi. Inoltre, con un rigoroso esame al momento della presentazione della domanda, assicuriamo che il cliente possa davvero permettersi il credito. L’attenta gestione della concessione del credito è quindi nel pieno interesse del cliente. (Promemoria di informazione dell’associazione finanziamento al consumo Svizzera in merito alla concessione responsabile dei crediti e ai possibili rischi del mutuatario in caso di sventure)

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Nel caso di tutte le soluzioni di finanziamento di CREDIT-now, le rate di credito sono già garantite gratuitamente per il caso di decesso. Inoltre, al momento della presentazione della domanda è possibile assicurare a titolo oneroso il pagamento di interessi e rate contro la disoccupazione per cause involontarie e l’incapacità di guadagno. Maggiori informazioni sono disponibili nelle Condizioni generali di contratto in caso di decesso e nelle CGA in caso di incapacità di guadagno e disoccupazione per cause involontarie. Per eventuali domande o dubbi saremo lieti di fornirle una consulenza al numero di telefono 0800 40 40 42.

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La ZEK è una centrale per l’informazione sui crediti privati, sui leasing e sulle operazioni di credito. Nella banca dati ZEK sono archiviate le informazioni relative al beneficiario del credito (p. es. nome, data di nascita, stato civile) nonché le informazioni relative alle richieste di credito e ai contratti di credito. L’accesso ai dati ZEK è riservato alle aziende aderenti.

Se vuole sapere quali sue informazioni sono archiviate presso la ZEK, può ordinare un’autocertificazione. Per conoscere la procedura, consulti il sito web della ZEK 
(www.zek.ch) alla voce «Données sur ma personne».

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Tutti i contratti includono l’opzione di blocco dei solleciti. Ciò significa che si può fare una pausa di un mese e pagare due rate alla fine del mese successivo.   

Alcuni contratti (CREDIT-now, escl. credito milionario) hanno l’opzione di proroga gratuita delle rate. Ciò significa che nel mese in corso non paga nulla e il contratto si proroga di un ulteriore mese. Se il suo contratto prevede questa opzione e lei desidera avvalersene, ci chiami entro cinque giorni dalla fine del mese.

Se il suo contratto non prevede l’opzione di proroga delle rate, esiste sempre la possibilità della dilazione di pagamento. Una dilazione di pagamento ha un costo di CHF 50.– e gli interessi di mora vengono addebitati fino alla data di rimborso. È importante sapere che la durata del contratto non cambia. Ciò significa che dovrebbe provvedere a pagare la rata in sospeso entro la durata residua ma al più tardi unitamente alla rata finale.

Ci telefoni: saremo lieti di offrirle la nostra consulenza (telefono 0800 40 40 42).

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In Svizzera, per legge un credito può essere erogato solo dopo un periodo d’attesa di 14 giorni. Con il pacchetto sicurezza, con CREDIT-now ha la possibilità di recedere dal contratto per altri dieci giorni a partire dall’erogazione dell’importo. In questi dieci giorni lei può rimborsare gratuitamente il suo credito. A tal fine è sufficiente una telefonata al numero 0800 40 40 42.

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Nel caso di un contratto in corso, la garanzia di pagamento delle rate non può essere stipulata in un momento successivo. Tuttavia, può sempre stipulare una garanzia di reddito che può richiedere online qui. Per ulteriori informazioni consulti il nostro sito web alla pagina Prodotti/Assicurazioni oppure ci telefoni al numero 0800 40 40 42.

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Imprevisti

Quale fornitore di credito ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti del cliente e della società. Adempiamo tale responsabilità attribuendo grande valore a un colloquio personale volto a tematizzare le esigenze e possibilità del cliente e a risolvere eventuali dubbi. Dedichiamo tutto il tempo necessario alle domande del cliente e gli illustriamo in anticipo i possibili rischi. Inoltre, con un rigoroso esame al momento della presentazione della domanda, assicuriamo che il cliente possa davvero permettersi il credito. L’attenta gestione della concessione del credito è quindi nel pieno interesse del cliente. (Promemoria di informazione dell’associazione finanziamento al consumo Svizzera in merito alla concessione responsabile dei crediti e ai possibili rischi del mutuatario in caso di sventure)

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Nel caso di tutte le soluzioni di finanziamento di CREDIT-now, le rate di credito sono già garantite gratuitamente per il caso di decesso. Inoltre, al momento della presentazione della domanda è possibile assicurare a titolo oneroso il pagamento di interessi e rate contro la disoccupazione per cause involontarie e l’incapacità di guadagno. Maggiori informazioni sono disponibili nelle Condizioni generali di contratto in caso di decesso e nelle CGA in caso di incapacità di guadagno e disoccupazione per cause involontarie. Per eventuali domande o dubbi saremo lieti di fornirle una consulenza al numero di telefono 0800 40 40 42.

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La ZEK è una centrale per l’informazione sui crediti privati, sui leasing e sulle operazioni di credito. Nella banca dati ZEK sono archiviate le informazioni relative al beneficiario del credito (p. es. nome, data di nascita, stato civile) nonché le informazioni relative alle richieste di credito e ai contratti di credito. L’accesso ai dati ZEK è riservato alle aziende aderenti.

Se vuole sapere quali sue informazioni sono archiviate presso la ZEK, può ordinare un’autocertificazione. Per conoscere la procedura, consulti il sito web della ZEK 
(www.zek.ch) alla voce «Données sur ma personne».

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Tutti i contratti includono l’opzione di blocco dei solleciti. Ciò significa che si può fare una pausa di un mese e pagare due rate alla fine del mese successivo.   

Alcuni contratti (CREDIT-now, escl. credito milionario) hanno l’opzione di proroga gratuita delle rate. Ciò significa che nel mese in corso non paga nulla e il contratto si proroga di un ulteriore mese. Se il suo contratto prevede questa opzione e lei desidera avvalersene, ci chiami entro cinque giorni dalla fine del mese.

Se il suo contratto non prevede l’opzione di proroga delle rate, esiste sempre la possibilità della dilazione di pagamento. Una dilazione di pagamento ha un costo di CHF 50.– e gli interessi di mora vengono addebitati fino alla data di rimborso. È importante sapere che la durata del contratto non cambia. Ciò significa che dovrebbe provvedere a pagare la rata in sospeso entro la durata residua ma al più tardi unitamente alla rata finale.

Ci telefoni: saremo lieti di offrirle la nostra consulenza (telefono 0800 40 40 42).

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Ci chiami subito al numero di telefono 0800 40 40 42. Comunicheremo senza indugio il sinistro all’assicurazione affinché verifichi il suo caso. Inoltre, discuteremo con lei l’ulteriore procedura. 

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Può versare in qualsiasi momento un importo più elevato rispetto alla rata mensile definita.  Gli interessi vengono calcolati sempre sul saldo ancora aperto.

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In caso di danno totale o furto, voglia avvisarci immediatamente per telefono al numero 0800 40 40 43. Il contratto di leasing verrà annullato automaticamente. Seguirà una fattura finale ai sensi delle Condizioni generali contrattuali (CGC). Per l’utilizzatore del leasing non risultano ulteriori costi, a condizione che la copertura assicurativa sia sufficiente.

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Nel caso di un contratto in corso, la garanzia di pagamento delle rate non può essere stipulata in un momento successivo. Tuttavia, può sempre stipulare una garanzia di reddito che può richiedere online qui. Per ulteriori informazioni consulti il nostro sito web alla pagina Prodotti/Assicurazioni oppure ci telefoni al numero 0800 40 40 42.

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Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

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