-
Qual è il rapporto tra le vostre entrate e le vostre spese?
-
Gli imprevisti possono gravare sulle vostre finanze, la pianificazione del budget vi tutela dalle sorprese.
-
Il modello di budget di BANK-now, con i suggerimenti per il download gratuito, vi offre una buona visione d’insieme sulle vostre spese complessive personali.
Non sempre è facile mantenere l’equilibrio tra le entrate e le uscite. Chi in passato non è stato sorpreso da una notifica di tassazione o non si è stupito dell’importo del conteggio definitivo delle spese di riscaldamento e accessorie, oppure non ha dovuto trovare una soluzione per una franchigia della cassa malati non preventivata o una fattura di notevole importo di un artigiano?
Per essere protetti da spiacevoli sorprese, vale la pena analizzare più da vicino le proprie entrate e uscite. Tenere sotto controllo il budget domestico è un buon proposito da mettere in pratica non solo per l’anno nuovo. Avere un budget è utile in molte situazioni della vita. Può aiutare a controllare la situazione quando si è alle prese con problemi finanziari. Ma un elenco dettagliato dei costi può contribuire a ottimizzazioni decisive anche quando le entrate sono nettamente al di sopra delle spese. Spesso non ci si rende conto di come si spende esattamente il proprio denaro. Vedere un determinato importo nero su bianco su un foglio di carta o in formato digitale in una tabella aiuta a comprendere meglio come le cifre vengono utilizzate.
Il modello di bilancio di BANK-now vi aiuta a creare un bilancio. Dopo il download e la compilazione del modello potrete individuare rapidamente in quali settori spendete più denaro e dove si trova il potenziale di risparmio maggiore. Tutti questi abbonamenti vi servono davvero? Avete una sovrassicurazione o una doppia assicurazione per determinate cose o persone? Quanto spendete veramente quando uscite e per lo shopping? Avete pianificato riserve per gli imprevisti, come ad esempio per il veterinario, l’ottico o il dentista?
Tra le spese supeflue rientrano anche gli elevati tassi di interesse delle carte di credito, che al momento possono raggiungere fino al 12 %. In caso di importi più elevati a partire da 5’000 franchi l’assunzione di un credito privato è la scelta migliore, in quanto di norma i tassi di interesse sono decisamente inferiori a quelli delle società di carte di credito. I tassi di interesse per i crediti privati e le carte di credito possono, tra l’altro, essere fatti valere come deduzione dalle imposte.
Per tenere la situazione finanziaria meglio sotto controllo è inoltre sensato limitare i crediti a un unico interlocutore. BANK-now rileva su richiesta anche i vostri crediti correnti presso altre banche o altre società di carte di credito.
BANK-now sarà lieta di assistervi nella pianificazione del vostro budget individuale anche nell’ambito di un colloquio personale. A tale scopo è solo necessario fissare un appuntamento di consulenza tramite i link elencati di seguito.