-
I crediti al consumo creano un margine finanziario per la realizzazione dei propri obiettivi personali o per superare le difficoltà finanziarie.
-
Finanziamento creditizio responsabile: BANK-now verifica la sua capacità di credito e la sua solvibilità, in modo da evitare un indebitamento eccessivo.
-
Consulenza senza impegno: saremo lieti di dedicarle il nostro tempo per valutare insieme a lei la sua situazione finanziaria.
Che cos'è un prestito al consumo? Si ha un credito al consumo, tra l’altro, quando una persona fisica riceve in prestito da una banca un importo compreso tra CHF 500 e CHF 80’000, per il quale vengono pagati degli interessi. Termini come credito privato, prestito personale o mutuo hanno lo stesso significato e sono altrettanto comuni. Gli importi del credito concessi da BANK-now sono compresi tra CHF 1’000 e CHF 250’000, mentre in caso di importi superiori a CHF 80’000 non sussiste un credito al consumo.
Ampio ambito di utilizzo del credito al consumo
Può disporre liberamente dei crediti al consumo in base alle sue esigenze. Nella maggior parte dei casi, i mutuatari utilizzano il denaro per adeguarsi a nuove situazioni di vita, per realizzare i loro obiettivi personali o per superare eventuali difficoltà finanziarie. Il margine finanziario ottenuto può servire, per esempio, per l’acquisto di una nuova auto o di nuovi mobili, o magari per ristrutturare la propria abitazione.
Finanziamento creditizio responsabile
L’accensione di un credito non può comportare un indebitamento eccessivo. BANK-now garantisce una concessione del credito responsabile, in linea con le disposizioni di legge. Oltre al reddito, al patrimonio e alle obbligazioni in essere, le chiederemo l’ammontare del suo canone di locazione per calcolare le imposte dovute e altre spese fisse.
Ai sensi di legge, il mutuatario deve inoltre attendere 14 giorni prima che il credito venga erogato. Durante questo periodo, il mutuatario può recedere dal contratto di credito senza alcun costo, anche se è già stato firmato. Questo periodo d’attesa serve per tutelare il mutuatario e per impedire l’assunzione di un credito senza averlo soppesato. Ora BANK-now offre anche il diritto di recesso.
In linea di principio, si dovrebbero scegliere rate di rimborso non troppo elevate per il credito al consumo. Infatti, se non viene pagata la rata, vengono addebitati gli interessi di mora. Per evitare che succeda, BANK-now può differire per due volte il pagamento rateale mensile nel corso della durata del contratto, senza alcun addebito di spese. A prescindere da ciò, il mutuatario ha il diritto di restituire in qualsiasi momento più di quanto concordato. Qui può trovare maggiori informazioni sulla proroga delle rate.
Consulenza individuale da parte di BANK-now
Saremo lieti di dedicarle il nostro tempo per una consulenza personale, gratuita e senza impegno, telefonicamente o presso una delle filiali più vicine. Se desidera ricevere preventivamente una panoramica del suo budget personale, il nostro rapido controllo finanziario è a sua disposizione.