Quali caratteristiche presenta una garanzia di finanziamento completa?

Credito e leasing consentono di ottenere un margine di manovra finanziario. I pagamenti mensili di interessi e rate rappresentano però anche un impegno di pagamento con scadenza fissa. I pagamenti mensili devono essere garantiti anche in caso di infortunio, malattia o disoccupazione.

Grazie a una corrispondente garanzia potete provvedere a tutelarvi contro questi casi.

Garanzia di finanziamento per credito e leasing

Le rate di credito sono già garantite gratuitamente per il caso di decesso in tutte le soluzioni di finanziamento CREDIT-now. Inoltre, al momento della presentazione della richiesta, è possibile assicurare a titolo oneroso il pagamento di interessi e rate contro la disoccupazione per cause involontarie, nonché contro l’incapacità lavorativa e di guadagno. All’atto di stipulazione di LEASE-now potete altresì assicurare, già durante la compilazione della richiesta, le vostre rate di leasing contro il decesso e/o la disoccupazione, l’incapacità lavorativa e di guadagno.

Paragrafi stampati a caratteri piccoli sulla garanzia del credito

Se il credito è assicurato aggiuntivamente contro la disoccupazione e l’incapacità di guadagno per cause involontarie, in caso di disoccupazione vengono pagate fino a 12 rate mensili per disoccupazione e un importo massimo di CHF 2’000.‑ a rata. In caso di disoccupazione, vengono rimborsate complessivamente fino a 24 rate mensili per l’intera durata del contratto. In caso di incapacità lavorativa, vengono pagate fino a 24 rate mensili di un importo massimo pari a CHF 2’000.‑ per l’intera durata del contratto. In caso di incapacità di guadagno, l’assunzione del debito residuo ammonta fino a un massimo di CHF 100’000.‑.

La copertura assicurativa contro la disoccupazione e l’incapacità lavorativa e di guadagno termina con la disdetta della garanzia di pagamento delle rate allo scadere del termine di disdetta di 3 mesi oppure con l’estinzione del credito o con la scadenza ordinaria della durata originariamente concordata del contratto di credito.

Incapacità di guadagno, incapacità lavorativa e disoccupazione, come il decesso, devono essere notificate immediatamente per telefono o per iscritto a BANK-now SA.

Siete assicurati per tutta la durata regolare del contratto. Nei due mesi massimi di sospensione delle rata, la garanzia del credito vale solo in caso di decesso.

Le spese della garanzia di finanziamento dipendono dal volume del credito e dalla durata del contratto. Le spese vengono visualizzate all’atto di presentazione della domanda di garanzia del credito.

Garanzia di reddito

Con la garanzia di reddito proteggete la vostra famiglia e voi stessi contro eventuali lacune finanziarie in caso di incapacità al lavoro e disoccupazione per cause involontarie. A tal fine, a prescindere che si tratti della stipulazione di un contratto di leasing o di credito, BANK-now vi offre una soluzione assicurativa presso la Helvetia Assicurazioni con cui potete scegliere personalmente l’importo della somma assicurata mensile. La garanzia di reddito vi consente di mantenere il vostro consueto tenore di vita, garantendo gli obblighi di pagamento ricorrenti come l’affitto, i premi assicurativi e le imposte.

Paragrafi stampati a caratteri piccoli sulla garanzia di reddito

La durata della prestazione è limitata a 12 mesi per sinistro e complessivamente a 36 mesi. Potete comunque disporre liberamente della somma pagata. La garanzia di reddito può essere stipulata in qualsiasi momento senza accertamento dello stato di salute tenendo conto delle Condizioni generali d’assicurazione (CGA) e indipendentemente da un contratto di credito o di leasing in corso. L’assicurazione decorre senza scadenza con un termine di disdetta di 30 giorni.

Somme assicurate e premi della garanzia "di reddito: potete" ottenere la somma assicurata di CHF 500.‑ al mese per un premio mensile di CHF 24.85. Per una somma assicurata di CHF 1’000.‑ al mese il premio mensile è di CHF 49.70. Per una somma assicurata di CHF 1’200.‑ al mese il premio mensile è di CHF 59.65.

Osservate le Condizioni generali d’assicurazione (CGA) e richiedete la consulenza di uno specialista in merito alla garanzia di finanziamento e di reddito.

L'articolo è stato utile?

Dati non validi o mancanti

Tutti i campi colorati devono essere compilati.