-
Doppio reddito: con il credito a due è possibile assumere crediti più elevati. Con questa formula è necessario presentare entrambi i certificati di salario.
-
A partire da un credito di CHF 80 000, il contratto può essere stipulato con entrambi i coniugi o partner, che quindi diventano parti contraenti e debitori solidali.
-
Questa offerta è destinata principalmente a unioni domestiche registrate e coniugi. Partnership non registrate e coppie di conviventi non sono autorizzate a stipulare un contratto di credito a due.
-
In caso di separazione, divorzio o scioglimento del matrimonio o dell’unione registrata, ciascuna parte contraente continua a essere responsabile del debito e dunque la responsabilità finanziaria del debitore solidale rimane invariata.
I cambiamenti sociali ed economici richiedono possibilità di finanziamento nuove e flessibili. Che si tratti di finanziare l'abitazione propria o di realizzare altri progetti, un credito a due offre alla coppia ulteriore libertà finanziaria e sicurezza.
Reddito doppio come chiave per un credito più elevato
In una partnership entrambe le parti contribuiscono spesso al reddito della famiglia. BANK-now riconosce questo valore aggiunto e consente quindi di stipulare insieme un contratto di credito. La condizione necessaria è la presentazione dei certificati di salario di entrambi i coniugi o partner registrati. La ripartizione dei costi di sostentamento aumenta il margine di manovra finanziario, che a sua volta consente l'accesso a crediti più elevati. Questa soluzione può essere particolarmente vantaggiosa se pianificate investimenti più consistenti che non potrebbero essere coperti dal vostro reddito singolo.
Debitore solidale a partire da CHF 80 000
A partire da un determinato credito, entrambi i partner possono essere riportati nel contratto di credito come debitore solidale. Secondo la legge federale sul credito al consumo (LCC) la soglia è rappresentata dall’importo pari a CHF 80 000.-. Questa opzione offre una chiara regolamentazione delle responsabilità. In caso di separazione, divorzio o scioglimento dell'unione, entrambe le parti contraenti devono continuare a rispettare gli obblighi finanziari.
Crediti per unioni registrate e coniugi
L’offerta di credito di BANK-now per domande di credito congiunte è concepita specificamente per le esigenze delle unioni registrate e delle coppie sposate. Sono escluse forme di convivenza non registrate. Un vantaggio particolare di questa offerta di credito risiede nella possibilità di presentare una richiesta congiunta. La presentazione dei documenti di entrambi i partner consente di rispondere in anticipo a eventuali domande o dubbi. Il budget maggiore crea più spazio di manovra e può offrire un aumento del credito.
Un credito a due è molto più di una semplice transazione finanziaria. È una conferma di fiducia reciproca e di obiettivi comuni che si desidera perseguire insieme come coppia. Con le soluzioni su misura di BANK-now potete fondare il vostro futuro finanziario su una base solida. Cogliete questa opportunità e richiedete una consulenza per sfruttare appieno il potenziale di un credito comune.