Qual è la procedura per l’identificazione online?

Fino a poco tempo fa, per motivi giuridici, i debitori dovevano presentarsi di persona alla banca o allo sportello postale e identificarsi con attestazione di autenticità. Adesso invece l’identificazione può essere effettuata con videochiamata anche da casa o mentre si è in viaggio, consentendo di velocizzare l’elaborazione della vostra richiesta. Un agente per la videochiamata vi conduce online attraverso l’identificazione in pochi passaggi.

Documenti necessari per l’identificazione online

Per l’identificazione online tenete a portata di mano il numero della richiesta e il documento di riconoscimento (carta di identità o passaporto).

Procedura semplice

L’identificazione online si svolge tramite Swisscom su incarico di BANK-now. Dopo aver stabilito il collegamento video con uno specialista di identificazioni di Swisscom, questi fotografa tramite la telecamera voi e il vostro documento d’identità e vi identifica grazie alla più moderna tecnologia disponibile. La procedura è semplice e si conclude in un paio di minuti. L’identificazione con attestazione di autenticità viene inoltrata direttamente a BANK-now nel giro di pochissimo tempo.

L'articolo è stato utile?

Dati non validi o mancanti

Tutti i campi colorati devono essere compilati.