Risanamento energetico

Progettate di rinnovare il vostro riscaldamento o le vostre finestre? Un risanamento per un’alta efficienza energetica non solo fa bene all’ambiente, sul lungo periodo ne beneficia anche il portafoglio.
Abitazione propria e alloggio
Ecco di cosa si tratta
  • Un risanamento energetico riduce il vostro fabbisogno energetico e vi fa risparmiare sui costi dell’energia per molto tempo.

  • Con un credito privato non dovrete rimandare più la riqualificazione della vostra casa. E soprattutto: i costi di un risanamento energetico sono deducibili dalle imposte.

  • Risanamento energetico: nell’articolo del nostro blog scoprirete quali progetti vi rientrano.

  • BANK-now formula con voi un piano di bilancio personalizzato per il vostro progetto di risanamento.


Risanamento energetico

Niente dura per sempre. Neanche le parti di una casa o di un appartamento. Secondo SvizzeraEnergia, in Svizzera circa un milione di case necessita di un risanamento energetico. I primi grossi progetti di riqualificazione della propria casa di norma devono essere realizzati dopo circa 20 anni. Vale quindi la pena agire in modo sostenibile e passare ad alternative ad efficienza energetica, al più tardi in queste occasioni. Un risanamento energetico garantisce consumi energetici rispettosi dell’ambiente e riduce i costi dell’energia. Negli edifici che finora non sono stati rinnovati in termini di tecnologie energetiche, il potenziale di risparmio energetico per riscaldamento, acqua calda ed elettricità, secondo l’Ufficio federale dell’energia, è pari al 50 per cento o anche superiore. Inoltre un risanamento energetico contribuisce a un migliore clima abitativo e rivaluta esteticamente l’abitazione di proprietà. In breve: le misure di risanamento energetico preservano il valore di un immobile.

 

Risanamento energetico efficiente: una panoramica

Il concetto di risanamento energetico comprende tutte le riparazioni attente all’ambiente relative a tetto, coibentazione, finestre, riscaldamento e ventilazione. Sono soprattutto le misure di risanamento nel campo della coibentazione a incidere sul portafoglio. Secondo SvizzeraEnergia, con finestre più ermetiche e una migliore coibentazione risparmiate – a seconda dell’edificio – fino al 60 per cento dei costi di riscaldamento. I progetti di coibentazione in Svizzera rappresentano la quota maggiore delle misure di risanamento energetico. Al secondo posto seguono i progetti di domotica, quindi i risanamenti dei sistemi, nei quali il completo risanamento dell’involucro degli edifici spesso va di pari passo con la sostituzione degli impianti di riscaldamento, di norma mediante l’installazione di pompe di calore.

Risparmiare denaro con il risanamento ecologico

Chi ripara il proprio immobile efficientandolo dal punto di vista energetico viene premiato finanziariamente. Le misure energetiche si possono dedurre dalle imposte nella maggior parte dei cantoni, inoltre questi ultimi offrono incentivi finanziari a determinate condizioni. Se i costi iniziali possono apparire un po’ più elevati a prima vista, il passaggio a riscaldamenti e simili attenti all’ambiente si ripaga nel lungo termine. Rispetto a un riscaldamento a olio o gas, le pompe di calore, ad esempio, sono fino a cinque volte più efficienti. Quindi i costi dell’installazione si ammortizzano rapidamente. BANK-now si basa proprio su tali considerazioni nelle sue pianificazioni di bilancio. I nostri crediti si adattano ai vostri progetti di vita. Fissate subito un appuntamento di consulenza nella vostra filiale BANK-now. Il nostro team di consulenti sarà lieto di formulare con voi un piano di bilancio per il vostro progetto di risanamento.

 

Fonti: SvizzeraEnergiaUFE

Donna seduta a terra in soggiorno che parla al telefono
Siamo a vostra disposizione per una consulenza telefonica
Telefonateci o concordate una richiamata gratuita.
0800 40 40 42
Venite per una consulenza personale.
Venite per una consulenza personale.
Veniteci a trovare in una delle nostre filiali nelle vostre vicinanze.
Altri articoli
Il vostro browser non è più supportato.

State utilizzando una versione di browser web che non supportiamo più.Vi raccomandiamo di aggiornare il browser. Inoltre, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:

Contatto

Credito

0800 40 40 42

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Leasing

0800 40 40 43

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Concordate una richiamata gratuita oppure scriveteci attraverso il modulo di contatto.

Concordare la richiamata Modulo di contatto
Fissare un appuntamento

Veniteci a trovare in una delle nostre filiali vicino a voi. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza!

Fissare un appuntamento
Trova filiale

Siamo anche nelle vostre vicinanze e saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

Trova filiale
Frequently Asked Questions

Avete domande? Potreste trovare una risposta nella nostra sezione FAQ.

Tutte le domande e risposte