Consulente clientela con passione

«Discrezione, fiducia e affidabilità»: nel blog Patrick Fernandes spiega che cosa contraddistingue un consulente clientela BANK-now.
Finanziamento e consulenza
Ecco di cosa si tratta
  • Che cosa contraddistingue un buon consulente clientela? E perché in caso di concessione di un credito la consulenza personale è così importante?

  • Lo abbiamo chiesto a qualcuno che deve saperlo per forza e che da oltre dieci anni è esperto di problematiche creditizie.


Consulente clientela con passione

Incontriamo Patrick Fernandes nel suo ufficio nel cuore della City di Zurigo, nella filiale BANK-now di Schützengasse, una traversa di Bahnhofstrasse. Fernandes lavora in BANK-now da oltre dieci anni e svolge con grande passione il ruolo di consulente clientela.

«Il mondo bancario mi ha sempre affascinato», afferma. «Mi piace molto anche avere relazioni con le persone. Per questo ho sempre saputo che avrei voluto essere un consulente clientela.» Lo scambio quotidiano con le persone rende molto vario il lavoro di ogni giorno. Inoltre, spiega Fernandes, è molto motivante e appagante trovare una soluzione di finanziamento su misura per una vasta gamma di clienti.
 

La giusta empatia verso le necessità dei clienti

Più di 100 consulenti lavorano ogni giorno per i clienti di BANK-now. Alla domanda su quali siano le loro principali richieste, Fernandes risponde: «I nostri clienti cercano in noi discrezione, soluzioni di credito adeguate e un consulente affidabile e di fiducia come interlocutore.» Pertanto, nel corso di un processo di credito un’elevata qualità del servizio, una grande capacità di immedesimazione e la giusta empatia verso le necessità dei clienti sono fattori decisivi.

Durante un colloquio di consulenza personale Fernandes analizza la situazione di vita e le esigenze dei suoi clienti. Risponde a dubbi e domande, in modo da poter offrire una soluzione di credito adatta a loro. «Dedichiamo tutto il tempo necessario ai nostri clienti e la nostra consulenza è senza impegno e gratuita. Il cliente può venire a trovarci in una delle nostre filiali in Svizzera, oppure, su richiesta, saremo lieti di offrire una consulenza telefonica», aggiunge Fernandes.

«I nostri clienti cercano in noi discrezione, soluzioni di credito adeguate e un consulente affidabile e di fiducia come interlocutore.»
Patrick Fernandes, consulente clientela e responsabile della filiale BANK-now di Zurigo City
I consulenti bancari discutono tra loro e hanno un tablet in mano

Poiché vogliamo offrire ai clienti una consulenza di elevata qualità e un buon servizio in ogni momento, la preparazione tecnica richiesta ai collaboratori di BANK-now è molto alta. «Siamo il primo istituto nel settore del finanziamento al consumo ad aver deciso di certificare i propri consulenti clientela in base a criteri chiaramente definiti e a test standardizzati. «Le loro competenze linguistiche, l’elevata reperibilità e il contatto personale con i clienti nelle filiali sono molto apprezzati dai clienti», spiega Fernandes.

Patrick Fernandes non riesce a immaginare di lavorare in un altro settore. Oltre alla direzione della filiale di Zurigo City, opera tuttora in qualità di consulente clientela. «Questo lavoro mi piace, finora mi ha sempre appassionato molto.»

Donna seduta a terra in soggiorno che parla al telefono
Siamo a vostra disposizione per una consulenza telefonica
Telefonateci o concordate una richiamata gratuita.
0800 40 40 42
Venite per una consulenza personale.
Venite per una consulenza personale.
Veniteci a trovare in una delle nostre filiali nelle vostre vicinanze.
Altri articoli
Il vostro browser non è più supportato.

State utilizzando una versione di browser web che non supportiamo più.Vi raccomandiamo di aggiornare il browser. Inoltre, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:

Contatto

Credito

0800 40 40 42

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Leasing

0800 40 40 43

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Concordate una richiamata gratuita oppure scriveteci attraverso il modulo di contatto.

Concordare la richiamata Modulo di contatto
Fissare un appuntamento

Veniteci a trovare in una delle nostre filiali vicino a voi. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza!

Fissare un appuntamento
Trova filiale

Siamo anche nelle vostre vicinanze e saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

Trova filiale
Frequently Asked Questions

Avete domande? Potreste trovare una risposta nella nostra sezione FAQ.

Tutte le domande e risposte