Posso aumentare il mio credito, e come funziona?

Sì, in linea di massima i crediti in essere possono essere aumentati, e in tal caso il contratto esistente viene sostituito da un nuovo contratto. A tal fine devono essere soddisfatti determinati presupposti.

Condizioni per un aumento di credito

Deve esistere un contratto di credito in corso e l'aumento deve rientrare nel budget. Ciò viene verificato mediante una nuova verifica della capacità di credito.

I prodotti adeguati per un aumento di credito

Se avete una delle nostre forme di finanziamento – CREDIT-now Classic o CREDIT-now Casa –, l'aumento di credito è possibile.

Naturalmente potete anche riscattare un credito di un'altra banca e stipulare un contratto su una somma del credito, nella misura in cui ciò sia finanziariamente sostenibile. Maggiori informazioni sono disponibili qui: https://www.bank-now.ch/it/esigenze/riscattar-il-credito

L'aumento di credito in pochi passaggi

Richiedete l'aumento di credito personalmente oppure telefonicamente presso una delle nostre filiali oppure telefonando al numero 0800 40 40 42. Inoltre potete richiedere l'aumento di credito anche online visitando il nostro sito Internet: https://www.credit-now.ch/it/esigenze/aumentare-il-credito.

La verifica della capacità di credito avviene sempre entro 24 ore qualora siano disponibili in modo completo tutte le informazioni e i documenti necessari. Due giorni dopo ricevete il nuovo contratto. Sottoscrivete il contratto e rinviatecelo. La somma viene corrisposta dopo il periodo d'attesa legale di 14 giorni.

Documentazione nuovamente necessaria

Per un aumento di credito abbiamo bisogno della copia di un documento d'identità ufficiale. Ad es. il passaporto, la carta d'identità o la licenza di condurre (incl. una copia del retro). Per le persone senza cittadinanza svizzera è inoltre necessaria una copia del libretto per stranieri (incl. una copia del retro). Infine necessitiamo della copia dell'ultimo conteggio dello stipendio. Se avete registrato un secondo richiedente, è necessario aggiungere anche per il secondo richiedente un documento d'identità ufficiale certificato e una copia dell'ultimo conteggio dello stipendio. Qualora il vostro budget mensile sia cambiato dalla stipulazione dell'ultimo contratto di credito, nel corso della verifica della capacità di credito sono necessari ulteriori informazioni e documenti.

L'articolo è stato utile?
Dati non validi o mancanti

Tutti i campi colorati devono essere compilati.