Acquistare o rinnovare la cucina – si può con un credito?

Quando si possiede un’abitazione propria gli investimenti, grandi e piccoli, sono all’ordine del giorno. Sia che pianifichiate una nuova cucina, sia che vogliate dipingere le pareti o rinnovare il mobilio della casa, con «CREDIT-now Casa» potrete finanziare la ristrutturazione o anche il nuovo arredamento della vostra cucina in modo del tutto semplice, sicuro e a condizioni allettanti. E per il rinnovo non ci saranno più ostacoli.

Ecco a cosa prestare attenzione se desiderate rinnovare, trasformare o acquistare la vostra cucina

I proprietari di vecchi edifici lo sanno: condutture dell’acqua fatiscenti in cucina, finestre non ermetiche, impianto di riscaldamento da risanare, tetto da rifare o una facciata non coibentata. Allora è il momento per una ristrutturazione completa o parziale di singoli locali o dell’intero edificio. Ma anche in case e abitazioni meno vecchie c’è sempre qualcosa da aggiustare, rendere più accogliente o modificare in seguito a mutate condizioni di vita. In particolare la cucina, che è un locale di uso quotidiano, è esposta a molti fattori e mostra rapidamente i segni dell’utilizzo frequente. Il rinnovo della cucina è consigliato dopo non più di 15 anni, perché dopo tale periodo una cucina viene considerata «usurata». A quel punto è ora di iniziare a pensare ai passaggi successivi: dobbiamo rinnovare la vecchia cucina o invece acquistarne una nuova? Si tratta di domande che ogni proprietario deve porsi prima o poi.
Molto importanti sono il mantenimento e l’aumento del valore, il comfort, l’ammodernamento, il risparmio energetico e anche l’eliminazione delle barriere architettoniche. Si può trattare di ristrutturazioni estese, risanamenti o anche di piccoli cambiamenti come un nuovo arredo o la tinteggiatura delle pareti.

Sia che si tratti di piccole riparazioni svolte in proprio, affidate ad artigiani esperti o magari a un architetto, è sempre indispensabile un approfondito chiarimento dei lavori da eseguire. Indipendentemente da quale sia l’elemento costruttivo interessato dal risanamento della cucina, vi è una scelta molto ampia tra i più diversi materiali e stili.

I proprietari di case hanno la possibilità di pagare le spese mediante riserve e di ricorrere anche a incentivi, ad esempio nel caso di programmi di risparmio energetico dei cantoni o della Confederazione. Una domanda sorge spontanea: quanto costa la ristrutturazione?

Ecco quanto è facile ristrutturare la vostra cucina con un credito

Se vi serve un’apertura tra la cucina e il salotto, un’isola di cottura o una nuova ventilazione, la cifra per la ristrutturazione completa e il rinnovo della cucina può facilmente arrivare a CHF 50 000. Gli specialisti di finanziamenti consigliano pertanto di prestare particolare attenzione, durante la fase di progettazione, ai fattori che fanno lievitare costi e tempi:

  • coordinare elettricisti, pittori e installatori di sanitari
  • montare nuovi apparecchi in case con vecchi sistemi di ventilazione
  • eliminare vizi dopo l’ultimazione dei lavori

Se si dispone di preventivi ed è stato deciso se comprare una nuova cucina o modernizzare quella vecchia, «CREDIT-now Casa» è una soluzione finanziaria semplice e molto apprezzata. Già oggi vengono frequentemente impiegati piccoli crediti per rinnovi nelle abitazioni proprie. I principali vantaggi in sintesi:

  • importo del credito fino a CHF 250 000
  • tasso d’interesse annuo effettivo a partire dal 4,5%
  • periodo di rimborso modulabile, a scelta, da 6 a 84 mesi

Sfruttate la possibilità di informarvi in modo esaustivo su CREDIT-now Casa e di calcolare il vostro credito con il nostro calcola-budget.

Chi può richiedere un credito?

Chi possiede da almeno due anni un’abitazione propria in Svizzera può iniziare in tempi brevi a ristrutturare la cucina. Il tasso d’interesse fisso di «CREDIT-now Casa» garantisce inoltre la sicurezza della pianificazione desiderata durante l’intero periodo. I nostri specialisti di credito sono a vostra disposizione per fornirvi una consulenza personale su tutti i dettagli del finanziamento. Approfittate dei vantaggi speciali del credito «CREDIT-now Casa»:

  • decisione sul credito entro 24 ore
  • niente tasse di apertura e commissioni
  • interessi detraibili dal reddito imponibile
  • incremento o rimborso anticipato del credito possibile in qualsiasi momento

Un’ottima consulenza e assistenza per il finanziamento e il rinnovo della vostra cucina

Seguiamo con la massima attenzione la vostra soluzione di finanziamento. Con la consulenza personale per il credito discutiamo insieme a voi i dettagli delle vostre esigenze specifiche e dei vostri desideri e cerchiamo insieme a voi la soluzione ottimale. Sia che vogliate rinnovare la vostra cucina sia che desideriate finanziare la nuova cucina con un credito

Potete contare in qualsiasi momento su una procedura competente, per nulla complicata e discreta. Con «CREDIT-now» troverete il finanziamento giusto per ogni situazione della vita.
Naturalmente anche noi sappiamo che la vita non va sempre come vorremmo. Per questo offriamo non solo prodotti che garantiscono una sicurezza aggiuntiva, ma che sono anche sempre disponibili durante l’intera fase di finanziamento per voi e le vostre esigenze, a prescindere da come si sviluppi la vostra vita. C’è sempre una soluzione: specialmente con «CREDIT-now».

L'articolo è stato utile?

Dati non validi o mancanti

Tutti i campi colorati devono essere compilati.