Condizioni di utilizzo per l'identificazione online

Dichiarazione di consenso

Facendo clic sulla casella «Accetta le condizioni di utilizzo di BANK-now», lei dichiara di avere letto e compreso nonché di accettare i presenti termini di utilizzo per l'identificazione online di BANK-now SA (nel seguito: BANK-now). Qualora lei non accetti i presenti termini di utilizzo, la invitiamo a non effettuare l'identificazione online. 

Requisiti

L'identificazione online di BANK-now presuppone l'esistenza di una relazione di clientela con BANK-now. L'utilizzo del servizio è vietato a qualsiasi altra persona. Il processo di identificazione online presuppone un'adeguata qualità del suono e dell'immagine, per garantire ciò è necessario di essere in possesso di un dispositivo video con fotocamera ad alta risoluzione e microfono. La lingua di comunicazione per il processo di identificazione online tramite videochiamata può essere selezionata sulla landing page e verrà utilizzata a condizione che sia lei sia il collaboratore dell’assistenza presentano le apposite conoscenze. Per il momento il processo di identificazione online non può essere svolto in altre lingue.

Comunicazione dei dati

Attraverso la compilazione dei campi di dati e l'invio del modulo corrispondente si avvia il processo dell'identificazione online. A tal proposito è necessario fornire i seguenti dati:

  • Appellativo
  • Nome e cognome (come indicati sul documento d'identità)
  • Data di nascita
  • Nazionalità
  • Indirizzo di residenza/sede
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono/cellulare
  • Numero della richiesta

I dati inseriti devono essere corretti e veritieri; inoltre, è necessario acconsentire all'elaborazione dei dati per lo scopo specifico.

Rilevamento dei dati

Avvalendosi dell'identificazione online, lei autorizza BANK-now e Swisscom a rilevare ed elaborare anche i seguenti dati:

  • dati relativi al computer e al browser utilizzati nonché sull'accesso ad Internet (p. es. tipo di dispositivo, sistema operativo, indirizzo IP, fornitore di accesso);
  • dati circa l'utilizzo dell'identificazione online (p. es. login con data e ora, accettazione dei termini di utilizzo).

Identificazione online da parte di Swisscom

L'identificazione online viene eseguita da Swisscom in qualità di fornitore di servizi per conto di BANK-now. L'identificazione online avviene nell'ambito di una trasmissione video ed audio in tempo reale tra lei ed un collaboratore dell'assistenza di Swisscom; essa prevede in particolare le seguenti fasi:

  • confronto tra i dati contenuti sul documento di identificazione e quelli da lei registrati;
  • acquisizione di una sua fotografia e del suo documento di identificazione;
  • emissione di un numero di transazione (TAN), che funge da password una tantum e che deve essere da lei confermato.

L'intera trasmissione audio avviene in forma cifrata e viene registrata. Swisscom ha l'obbligo di elaborare questi dati su incarico di BANK-now al solo scopo dell'identificazione online per BANK-now e nell'interesse di quest'ultima. Swisscom è soggetta agli stessi obblighi in materia di protezione e sicurezza dei dati che si applicano a BANK-now, ed è tenuta a mantenere segreti i dati. Al termine dell'identificazione online i dati vengono trasmessi a BANK-now e, contestualmente, del tutto eliminati da Swisscom.

Elaborazione dei dati per scopi di marketing

BANK-now SA può utilizzare i dati rilevati per scopi di marketing e per inviare informazioni su prodotti e servizi di BANK-now o dei suoi partner al suo indirizzo di posta, al suo indirizzo e-mail o al suo numero di telefono (p. es. SMS). Il presente consenso al trattamento dei dati per scopi di marketing può essere revocato in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta a BANK-now, Customer Care SBFK 621, casella postale 852, 8810 Horgen.

Rischi della comunicazione elettronica

La trasmissione dei dati avviene tramite Internet. Inoltre, nell'ambito dell'identificazione online BANK-now potrà comunicare con lei anche tramite e-mail o SMS, ad es. ai fini della conferma dell'identificazione. Di norma i canali di comunicazione elettronica non sono protetti contro l’accesso da parte di persone terze non autorizzate, pertanto comportano dei rischi, ad es. scarsa riservatezza, manipolazione di contenuto e dati del mittente, mancato inoltro, ritardi, virus ecc. BANK-now declina ogni responsabilità per danni in relazione alla comunicazione elettronica fintantoché essa non abbia tenuto alcun comportamento scorretto. Lei riconosce in particolare che non possono essere inviate a BANK-now tramite canali elettronici informazioni rilevanti per la contabilizzazione o critiche in termini di tempo.

Commissioni

Attualmente, l'identificazione online di BANK-now non prevede commissioni a suo carico. L'utilizzo del servizio di identificazione online può tuttavia essere associato ad oneri applicati dal suo gestore di rete (p. es. provider Internet od operatore telefonico) per il collegamento telefonico e/o via Internet.

Disclaimer

BANK-now non può garantire che l'accesso al processo di identificazione online avvenga sempre senza alcun malfunzionamento, in maniera ininterrotta e/o sicura. Per quanto consentito dalla legge, né BANK-now né alcuno dei suoi organi, collaboratori o incaricati rispondono, neanche in caso di negligenza, dei danni diretti o indiretti derivanti dall'identificazione online, alla sua irregolarità o all'impossibilità di eseguirla o a essa correlati.

Modifica dei termini di utilizzo

BANK-now ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento i termini di utilizzo dell'identificazione online. Le modifiche vengono comunicate esclusivamente sulla landing page. Ad ogni identificazione online si applicano i termini nella versione di volta in volta aggiornata, come riportati sulla landing page.

Foro competente

L'identificazione online ed i relativi termini di utilizzo sono soggetti al diritto materiale svizzero. Il foro competente è definito in base alle disposizioni di legge.

 

Dati non validi o mancanti

Tutti i campi colorati devono essere compilati.